Tacchinaggio da sportello

C’era un tempo in cui facevo colpo su uomini giovani e prestanti  …. Ora invece sono ridotta a subire le avances di chi mi si presenta allo sportello.

Non ho neppure la possibilità di girare le chiappe, come in un normale pub,locale o luogo pubblico ed andarmene mandando il soggetto a quel paese. Come si vede dalla foto poi, purtroppo non ho nemmeno quei sportelli con il vetro tra me ed il cliente, naaaa, tutto aperto perchè “noi siamo vicini a voi” .

In Banca il cliente ha sempre ragione e quindi tocca sentire sproloqui che voi umani …

Intanto, quello che mi chiedo è:

  1. Lo fate ad ogni sportello munito di ragazza normodotata?
  2. Mi vedete solo a mezzo busto, sapete che sotto potrei avere zampe e zoccoli come un centauro?
  3. Oppure peggio, potrei avere attributi come Vladimir Luxuria ?
  4. Come è possibile che mi troviate affascinante/sexy/bellissima alle 8.20 di Lunedì mattina dopo che mi sono a malapena lavata la faccia e i denti ?
  5. Non è che per caso pensate che i soldi che maneggio siano miei?Cos è, un tentativo di corruzione?
  6. Mi dite perché allo sportello fate la parte dei leoni rampanti e se mi vedete al supermercato (con la moglie) siete timidissimi o fate addirittura finta di non vedermi impegnandovi come mai nella vostra vita nella scelta del detersivo in basso a destra  ?…
  7. Ma non lo sapete che non c’è nulla di così anti erotico che conoscere il saldo del vostro conto o tutte le rate scadute del mutuo che avete sulla groppa?

 Il non plus ultra la scorsa settimana…3 generazioni in un sol colpo. Il ragazzino poco più che maggiorenne , il padre poco più che quarantenne ed il nonno (!) praticamente settantenne .In una escalation di ammiccamenti e allusioni e battute e proposte (caffè, cene,aperitivi,fughe romantiche) mi sono sorbita pure un tentativo di seduzione da parte del nonno … questa è tutta colpa di Berlusconi. Ma poi, che gli dici: no grazie ho già a casa il mio stallone non ho voglia di cercare dentiere tra le lenzuola, oppure che so, no grazie, ho fatto un voto alla Madonna non vado con gli ultrasessantenni, o magari, no grazie il mio compagno mi dà già tutto ciò di cui ho bisogno non mi serve proprio l’esperienza di un infarto da viagra.

E così, con l’aspettativa media della vita che si allunga, si allunga pure la fila dei mammalucchi che probabilmente non hanno di meglio, come potenziale conquista, che una povera cazziera obbligata a starli ad ascoltare in quanto titolari di conto corrente e si sà, oggi più di ieri, il cliente è sacro.

Annunci

20 pensieri su “Tacchinaggio da sportello

  1. Ciao Patty, ho appena scoperto il tuo blog. Ne ho letto solo poche righe, ma mi è già venuto un sospetto: non è che attiri tutte queste attenzioni perché sei simpatica? Sarebbe un vero guaio, basterebbe che il tuo aspetto fisico lasciasse intuire che sei di genere femminile e non avresti più scampo.

  2. Anche al telefono ne succedono di belle qualche volta, ma per fortuna non mi sono mai capitate spiacevolezze troppo evidenti.
    Salvo una volta, quando un fornitore che non mi aveva riconosciuta all’altro capo della cornetta ha parlato di me come “la sua collega grassa cui ho consegnato la merce la scorsa settimana…”. Un vero signore :S

    1. Ma che classe!!!…Tu dovevi rispondere “ah allora e’ lei quello a cui puzza l’alito!”….che poi, in genere, e’ proprio chi dovrebbe stare zitto ad uscirsene con questi complimenti non richiesti! Ci hai mai pensato che una donna non si sognerebbe mai di apostrofare, durante il lavoro, un uomo con una qualche caratteristica fisica? Vabbe’…retaggi culturali…

      1. Già, retaggi culturali di cui non ci si riesce a liberare.

        Mi fanno arrabbiare anche quelli che danno del tu a prescindere, specialmente quando sono allo sportello… e ancora di più quelli che, dopo avermi dato del tu allo sportello, si accorgono che sono la responsabile dell’ufficio e allora tutti ossequiosi cominciano a darmi del lei e a chiamarmi “dottoressa”. Inutili ipocriti meschini! puah!

        1. Ah ah ah … ma che miserrimi !!! Comunque secondo me in questi ultimi tempi c’è un grado di aggressività più o meno latente sia da un lato che dall’altro degli sportelli che io sento costantemente “aria di guerra”… Sono, siamo così stanchi, stressati, nervosi, frustrati che davvero basta pochissimo a far saltare i nervi. Mamma mia, speriamo davvero di riuscire a fare un passo indietro e rivalutare l’importanza ed il piacere dei rapporti umani senza secondi fini

  3. in una filiale di una cassa di risparmio di una città emiliana c’è una impiegata con labbra che sembrano rifatte, impossibile da non notare.
    altrove mi capita di vedere belle donne, giovani o meno giovani, alle casse, dietro banconi, in uffici pubblici e no.
    per mia natura commenti da vecchietto allupato non mi vengono proprio, e nemmeno da uomo maturo in vena di conquiste. ammiro però la bellezza quando la vedo in una donna. ammiro pure altre cose che non sono bellezza nel senso comune, come ad esempio un sorriso ed un modo di fare gentile e che ti riconoscono come persona e non solo come cliente o numero o pratica da evadere. ammiro l’eleganza dei movimenti, l’immediatezza e la naturalezza.
    per il resto, se si rimane nelle parole e nelle allusioni controllate e non pesanti, forse è tutto un gioco che rende il lavoro meno noioso. a volte pure l’autoironia serve, da tutte le parti, togliendo una apparenza di aggressività.
    se tu Patty svolgi un lavoro apparentemente arido, hai pure qualche vantaggio. e puoi regalare qualche sorriso a chi a volte arriva carico dei suoi problemi, dei quali non sai nulla e non sei responsabile.
    anche da questa parte dello sportello c’è vita, non solo su Marte 🙂

    1. Eh, caro Silvano ! Non pensarmi come una schizzinosa permalosa, direi che sono proprio il contrario, quì si parla di gente che va giù pesantina eh?! Quello a cui fai riferimento tu è cosa ormai assodata e quotidiana (8 anni di cassa 12 mesi all’anno) e dirò la verità, senza l’aspetto informale e familiare del mio lavoro sarei già scoppiata, ho l’opportunità di confrontarmi anche solo per 5 minuti con universi unici e diversissimi senza contare poi che in più di un’occasione sono nate vere e proprie amicizie ! Quello di cui parlo in questo post è proprio riferito a persone a cui sarebbe opportuno rispondere a tono vista la volgarità ma considerata la situazione mi devo mordere la lingua e fare buon viso a cattvo gioco (cosa per altro che questi simpatici ometti sanno e un po’ se ne approfittano) vedi apprezzamenti esplicitissimi su seno, gambe, profumo, voce, oppure su cosa mi farebbero, dove mi metterebbero, come mi metterebbero, ecc ecc , insomma, non proprio quello che io chiamo un piacevole scambio di apprezzamenti ! Cmq sia, va bene anche questo, ci mancherebbe, non mi turba di certo, mi piaceva solamente raccontare uno spezzone di vita vera a cui magari chi non lavora col pubblico non pensa !

  4. Quello di Pattylafiacca è un destino segnato, cari lettori. Anche nella precedente esperienza lavorativa ( che ha condiviso con me, ndr ), era tutta un’avance……non vi dico quante risate ci siamo fatte !!!! ovviamente sti tentativi di conquista erano tutti per lei, io ero ( e sono ) la racchia di filiale. Hahahahaaaa !

    1. Guarda, ci vorrebbe 6 mesi e 6 mesi…Il contatto con il pubblico in genere è bello perchè il tempo passa più velocemente (se hai a che fare con gente simpatica) però poi si arriva ad un livello di saturazione….se poi hai a che fare con questi galantuomini……

    1. Ti dirò, al di là del fatto che sono leggerissimamente meglio di come mi immaginavi il discorso quì è che c’è proprio fame !…Potrei tranquillamente essere racchia come dici ma mi sà che l’esito non cambierebbe…il vecchio secondo me gioca sulla quantità. (si vede che non sei donna, io guardo sempre su Facebook se c’è una corrispondenza col nome della mail!)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...