Minimo

…Perchè quando una è opinion leader capita che la cerchino per scrivere post su Siti  altrui…

Oggi mi sento un po’ la Selvaggia Lucarelli de noantri.

Scherzo , ovviamente. Non su Selvaggia Lucarelli ma sull’opinion leader…non sono leader manco di me stessa figurarsi delle opinioni !

A chi gentilissimamente passasse di quà invito a fare un salto virtuale al Blog della ingambissima Elle di Minimo.

http://www.minimoblog.it/2012/10/02/un-karma-pesante/

Blog che seguo da un bel po’ e che gira e rigira mi capita di ritrovare in altri blog amici…  mi viene da dire che “chi si somiglia si piglia”…

E insomma ecco, sono gradita ospite sul suo sito con un post scritto a conseguenza di un mio commento ad un suo precedente post. Sì, cioè, ci siamo capiti no ?!

Non so se piacerà nè se è prettamente attinente ai temi trattati su Minimo, di certo io mi sono divertita e sentita molto molto lusingata !

E son soddisfazioni

Annunci

14 pensieri su “Minimo

  1. Complimenti Patty, bellissimo guest post. Come ha commentato un lettore “una volta soddisfatti i bisogni, tutto il resto è tempo rubato”. Io ho sempre pensato lo stesso dei soldi, di chi ha tanti soldi. Oltre un certo valore averli o non averli è lo stesso. E’ per quello che si dovrebbe regalarli, investirli nel sociale, impiegarli in qualcosa di concreto che non sia maturare interessi.
    Dovrei avere tanti soldi, però, per parlare così. Cavolo, sono sempre dalla parte sbagliata. E’ per quello che quando un milionario parla di patrimoniale e di etica sociale mi illumino: ha sicuramente più credibilità di me.
    Insomma condivido tutto e in particolare che alla fine della nostra vita “ci passeranno davanti luoghi, persone, emozioni, quello che abbiamo dato, che in fondo, è l’unica cosa che rimane di noi.”

  2. sono andato a leggermelo, il tuo post da trasfertista…la scena del bellimbusto che scende dal SUV bianco, entra in filiale, esce dalla filiale e rientra dopo aver prelevato sotto il tuo naso il suo debito è degna di un film di mel brooks!!!! Ma per quanto tempo glielo lasciate fare? Dipende anche da voi

    Una riflessione più seria: a volte si comincia a misurare le poche cose ben quantificabili, e ci può stare, se non ci si dimentica dei limiti di validità dell’operazione. E io credo che da soli non ce li si possa dimenticare.
    Se però attorno a te c’è tutto un sistema che ogni giorno ti imbroglia le carte per manipolare il significato delle tue valutazioni, e ti dice di confrontarti solo su quello, beh le distorsioni diventano la regola.
    Purtroppo sarebbe più facile mantenere le proprie scale di priorità, se nè i soldi nè il denaro in sè avessero alcun valore positivo. Invece ne hanno eccome, non c’è una soluzione manichea: già molto più difficili dei dilemmi sono i problemi dove la soluzione non sta all’estremo…qui è così ma siamo davanti ad un n-lemma….

    1. Dici bene, altrochè se dici bene. E in fondo è un po’ quello che dico anche io tra le righe … Non si fa introspezione, si cerca tendenzialmente fuori di sè. Ora mi prenderai per matta ma nel mio piccolo, per quanto mi riguarda, ho la sensazione, da sempre, di avere dentro di me delle percezioni, un intuito, io lo chiamo buon senso che mi dà sempre, davvero sempre la misura delle cose. Mi sono resa conto, negli anni, che quel “sesto senso” può venire offuscato, intorbidito se non mi alleno ad ascoltarmi e vivo una vita proiettata solo al di fuori.Non so se mi spiego , è come se fosse un istinto animale che mi guida in tutto e sono convinta che tutto il genere umano ne è possessore, il punto è saperlo e volerlo usare.Tutti noi viviamo volenti o nolenti immersi in questo tipo di mondo ma, dico io, non c’è gloria senza difficoltà ed è tanto più impegnativo e gratificante vivere secondo i propri criteri che ci ripaga di scelte poco condivise o controcorrente…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...