Il Sabato del tortello

Scrivo dal divano di casa, ammalata…mali di stagione, sopravviverò.Forse.

20130105_102825

Sabato sono andata nel veronese, mia ex patria , ed assieme al mio compagno che è tornato dalla Sardegna per le feste abbiamo trascorso una piacevolissima giornata.

20130105_102050

Colazione e passeggiata in una Verona baciata dal sole e dalle temperature miti. La città è sempre supenda, un tripudio di storia, eleganza, vitalità e paesaggi con le montagne innevate delle Prealpi a fare da cornice .

In tarda mattinata partenza con direzione Valeggio sul Mincio, paese conosciutissimo a chi, come me, è amante dei tortelli, i tortelli di zucca in particolare,  vero Unarosaverde e Sonnambulo ?

valeggio sul mincio
valeggio sul mincio

Se passate di lì mi permetto di segnalarvi “al Re del tortellino” un negozietto in pieno centro storico mio usuale spacciatore di tortelli di tutti i gusti. Ho fatto incetta di : tortelli alla zucca, tortelli di cioccolata con ripieno di zucca, tortelli al radicchio e tortelli gorgonzola e noci.

Non contenti, era ora di pranzo, ci siamo fermati in centro a mangiare…… un po’ di tortellini (!) ma non solo, al Ristorante la lepre  .Buonissimo, consigliatissimo, ambiente semplice, un po’ classico ma servizio ineccepibile e sopratutto prodotti freschissimi e ben cucinati senza contare il prezzo più che onesto (2 enormi antipasti, 2 bis di primi, 2 dolci, caffè e bibite 45 euro). Con pancia piena e umore soddisfatto nel primo pomeriggio ci siamo avviati verso la Valpolicella presso le nuovissime terme Aquardens … ‘na roba spaziale !

aquardens

aquardens

Quì abbiamo fatto sera tra piscine termali interne, esterne, calde, tiepide, caldissime…. non so voi ma a me l’acqua calda d’inverno mi fa fare pace col mondo. Sarei rimata immersa in ammollo come uno stoccafisso tutta la sera ma ad un certo punto, per ovvi motivi, abbiamo ripreso la macchina direzione uguale e contraria ,verso casa.

Se vivete vicino a Verona o vi trovate a passarci o meglio ancora state pianificando un week end fuori porta, beh, pensateci !

L’influenza di oggi non è compresa nel pacchetto, dovete attrezzarvi per conto proprio !…

 

 

 

 

 

 

Annunci

17 pensieri su “Il Sabato del tortello

  1. Pingback: unarosaverde
  2. ma porca ciccia, perchè wordpress non mi aveva segnalato questo post?
    sono passata perchè mi sembrava fossi troppo silenziosa, e infatti…

    bella verona e belle le foto!

  3. Ciao e buon inizio dell’anno fatidico.
    Mi vergogno un po’ a dirlo ma non sono mai stato a Verona. Deve essere bella. Però la zucca no. Non mi piace e mi ricorda il servizio militare, il periodo di corso a Bergamo. Non proprio un’esperienza felicissima. Ma che bel sole hai trovato! Ciao.

    1. Ciao !Lo so lo so che noi amanti dei tortelli di zucca non siamo in molti ma che ti devo dire ?quelli di Valeggio sono speciali …Ciò non toglie che un giretto a Verona e Lago di Garda è una di quelle cose da farsi almeno una volta nella vita . Ne vale davvero la pena!Se deciderai ti organizzo un bel giretto !!!Molti cari auguri di buon proseguimento anche a te

  4. Riguardati! Aaahhh Verona che nostalgia! Una delle prime città visitate con l’Amato Bene, non a causa di Romeo e Giulietta eh! 🙂 Adesso vado in cerca di una ricetta dei tortelli come si conviene!

  5. Ecco brava. Sai che non sono mai stata a Valeggio ma e’ in programma? Non avessi scritto tu i nome dei tuoi basisti, te li avrei chiesti io….buona guarigione e grazie! Questo e’ un post utilissimo!

    1. Ti ho pensata tanto mentre scrivevo! Assolutamente da visitare Valeggio, sia per il cibo che per il paesello, i dintorni (Custoza, Borghetto…) e il parco Sigurtà, altra meraviglia delle meraviglie. Sono felice che ti potrà servire !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...